Navigazione veloce

Sportello d’ascolto IC Fiano

Nell’ambito dell’offerta formativa dell’IC Fiano è stato attivato uno sportello d’ascolto condotto dalla dott.ssa Carmela Longobardi

rivolto principalmente agli studenti che ne avvertano la necessità, ai docenti e ai genitori che sentano l’esigenza di confrontarsi su tematiche relative ai ragazzi.

Lo sportello d’ascolto si propone come spazio per accogliere tutte le richieste tipiche di questa fascia evolutiva ed eventuali dubbi e preoccupazioni in un’ottica di promozione del benessere e prevenzione del disagio. I colloqui, che si svolgeranno nelle sedi della Scuola, non hanno una finalità terapeutica, ma costituiscono un momento di ascolto dedicato ai ragazzi. Gli alunni, qualora ne avvertano l’esigenza, potranno rivolgersi allo sportello, solo se autorizzati da entrambi i genitori.

La dott.ssa Longobardi riceve il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la scuola secondaria di I grado previo appuntamento.

E’ possibile prenotare un colloquio con la dott.ssa utilizzando il seguente indirizzo mail

sportello.ascolto@icfiano.it

Gli studenti potranno accedere allo sportello solamente se presenteranno l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori.

Leggi la circolare

Comments off