Navigazione veloce

Indizione assemblee per rinnovo organi collegiali

Pubblicata la Circolare per le assemblee elettive per il rinnovo degli organi collegiali annuali

 

Prot.    5254 /A19                                                                                                                                                                                                                    Fiano Romano,   06.10.2015

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D. Lgs 16/4/94, n.297;

VISTA  l’O.M. n. 215 del 15/07/1991;

VISTA  la C.M. n. 18 del 07/09/2015

I N D I C E

le elezioni per il rinnovo dei Consigli di classe della scuola Secondaria di I°, di interclasse della scuola Primaria e dei Consigli di Intersezione della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Fiano per i giorni:

19/10/2015 scuola Secondaria di I° grado        21/10/2015 scuola Primaria;        20/10/2015 scuola dell’Infanzia

e  C O N V O C A

le assemblee dei genitori degli iscritti di ogni classe e di ogni sezione per la elezione dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli medesimi per i giorni sopraindicati e si svolgeranno con le seguenti modalità:

 

– SCUOLA SECONDARIA di I grado: 19 Ottobre 2015

Ore 15.00 apertura dei lavori dell’assemblea con comunicazione introduttiva del docente delegato dal Dirigente Scolastico che presiede l’assemblea e discussione della comunicazione. Ore 16.00 costituzione del seggio ed inizio delle operazioni  di voto. Ogni seggio elettorale, costituito a cura dei genitori, è composto da un Presidente e da due scrutatori di cui uno con funzioni di segretario che curerà la verbalizzazione di tutte le operazioni elettorali. I componenti del seggio sono nominati tra gli aventi diritto al voto.

 

SCUOLA PRIMARIA: 21 Ottobre 2015

Ore 16.30 (Via Giustiniani,20)

Ore16,40 (Via Tiberina, 73) apertura dei lavori dell’assemblea con comunicazione introduttiva del docente delegato dal dirigente scolastico che presiede l’assemblea e discussione della comunicazione.

Ore 17.30 (Via Giustiniani,20)

Ore 17,40 (Via Tiberina,73) costituzione del seggio ed inizio delle operazioni di voto. Ogni seggio elettorale, costituito a cura dei genitori, è composto da un Presidente e da due scrutatori di cui uno con funzioni di segretario che curerà la verbalizzazione di tutte le operazioni elettorali. I componenti del seggio sono nominati tra gli aventi diritto al voto.

 

SCUOLA INFANZIA: 20 Ottobre 2015

Ore 16.15 apertura dei lavori dell’assemblea con comunicazione introduttiva del docente delegato dal dirigente scolastico che presiede l’assemblea e discussione della comunicazione. Ore 17.15 costituzione del seggio ed inizio delle operazioni di voto. Ogni seggio elettorale, costituito a cura dei genitori, è composto da un Presidente e da due scrutatori di cui uno con funzioni di segretario che curerà la verbalizzazione di tutte le operazioni elettorali. I componenti del seggio sono nominati tra gli aventi diritto al voto.

 

Le operazioni di voto si svolgono senza soluzione di continuità rispetto all’assemblea, che si chiude con l’inizio delle operazioni elettorali predette e si concludono due ore dopo il loro inizio. Le operazioni di scrutinio iniziano subito dopo la chiusura delle votazioni. Gli elettori votano nei seggi costituiti nelle singole classi o sezioni. Nella eventualità che gli elettori di una o più sezioni siano presenti in numero esiguo, è consentito, subito dopo l’assemblea, di far votare gli elettori predetti presso il seggio di altra classe o sezione nella quale a tal fine sarà trasferito l’elenco degli elettori e l’urna elettorale. Il voto viene espresso da ciascun elettore con la scrittura del cognome e del nome del candidato prescelto sull’apposita scheda fornita da questo Istituto.

 

Ogni elettore può esprimere per la Sc. Secondaria di I° grado due preferenze, per la Sc. Primaria e dell’Infanzia una sola preferenza. I componenti del seggio adotteranno ogni opportuno accorgimento per assicurare la segretezza del voto.

F.to       IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Prof.ssa Gaetana Iacobone

firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 d.lgs. 39/1993

Comments off