Navigazione veloce

Comunicazione a tutta la comunità scolastica del territorio di Fiano Romano

Il Dirigente Scolastico,  il personale e tutta la comunità educativa  dell’Istituto Comprensivo di Fiano Romano , si unisce con cordoglio al dolore della famiglia del nostro consigliere CDI , ANDREA MAIDA ,

scomparso nel primo pomeriggio di oggi in un tragico incidente stradale mentre percorreva con la sua bicicletta la bretella di collegamento di Passo Corese con l’Autosole.

Persona encomiabile, sempre collaborativa durante le attività scolastiche, eccellente musicista e organizzatore di eventi culturali sia a Fiano Romano che altrove, lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori e nell’intera comunità scolastica dell’I.C di Fiano Romano.

Alla sua famiglia, parenti e amici rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze e sentimenti di cristiana solidarietà.

Nota del Dirigente Scolastico

Il Messaggero 

Pubblichiamo la notizia come riportata da “Il Messaggero”

RIETI – Sulla strada statale 4dir “diramazione Salaria” è provvisoriamente chiuso l’innesto sulla strada Salaria a causa di un incidente in prossimità di Passo Corese (chilometro 0,300), nel comune di Fara in Sabina, in provincia di Rieti. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. L’incidente ha coinvolto un ciclista, che è deceduto. Si tratta di un 53enne di Fiano Romano, Andrea Maida, musicista dell’Arma dei carabinieri, conosciutissimo in tutta la zona.
Secondo le prime informazioni, un’automobile che viaggiava in direzione della Salaria ha travolto un ciclista che procedeva nella stessa direzione, scaraventandolo sul ciglio della strada. L’uomo ha immediatamente perso i sensi , con il personale del 118 che ha cercato in tutti i modi di rianimarlo.
Sembra che l’uomo alla guida dell’auto abbia avuto un colpo di sonno.
Sul posto è giunta anche un’eliambulanza. Considerata la difficoltà per poter atterrare nei pressi del punto d’impatto ha fatto scendere il personale medico con l’ausilio di un verricello. Per il ciclista travolto non c’è però stato nulla da fare.
Sul posto stanno operando i carabinieri della compagnia di Monterotondo

 

 

Comments off